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Copertura Kasko 12 Mesi Notebook ASUS

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€ 19,90 IVA inclusa

Dettagli

Pacchetto Kasko 12 mesi per Notebook

Il presente Pacchetto di Assistenza fornisce la copertura per i seguenti danni accidentali che potrebbero verificarsi durante il normale utilizzo del prodotto:

  • Cadute o altri urti
  • Liquidi versati sul prodotto o al suo interno
  • Picchi dell'alimentazione elettrica
  • Rotture accidentali

Condizioni Generali:

Il Pacchetto di Assistenza online deve essere attivato entro 30 giorni dalla data di acquisto del prodotto. La validità del pacchetto decade in caso di mancata registrazione del prodotto entro il periodo specificato. Una volta registrato il Pacchetto di Assistenza non sarà più possibile richiederne il riaccredito o il reso. Una volta che il Cliente o ASUS, su richiesta del Cliente, attiva il Pacchetto di Servizio, non è possibile effettuare il rimborso o il cambio del Pacchetto di Servizio. Nei presenti termini e condizioni, si usano le locuzioni “lei” o “il Cliente”.

 

  1. Condizioni Generali
  2. I termini e le condizioni della garanzia standard ASUS si applicano nella misura in cui non siano in contraddizione con il presente documento. Per quanto concerne i termini della garanzia standard ASUS a livello nazionale, consultare il contenuto della garanzia fornita con il prodotto ASUS in possesso.
  3. Il presente Pacchetto Assistenza è destinato a prodotti ASUS ed è applicabile ed è usufruibile soltanto nel paese in cui sono stati acquistati.
  4. Il Pacchetto Assistenza è un aggiornamento della garanzia standard del prodotto e il periodo di assistenza viene calcolato a partire dalla data di acquisto del prodotto.
  5. È necessario conservare la prova di acquisto del prodotto
  6. La presente garanzia del Costruttore viene fornita indipendentemente dalla legislazione di riferimento in vigore nel paese di acquisto e non pregiudica o limita in alcun modo i diritti del consumatore.

 

  1. Termini del Servizio
  2. Il presente Pacchetto Assistenza si applica ai componenti hardware del prodotto. ASUS fornisce assistenza tecnica per il software pre-installato nel prodotto nella misura in cui compromette il corretto funzionamento dell’hardware. Per quanto riguarda eventuali altri problemi del software, si consiglia di consultare il manuale utente o il sito del supporto ASUS per un’analisi preliminare del problema. I software di terze parti potrebbero richiedere il supporto dei rispettivi fornitori.
  3. Per ricevere il supporto tecnico, contattare ASUS ai numeri telefonici di riferimento forniti per l’assistenza. Il servizio è disponibile in orario di lavoro e nei giorni lavorativi stabiliti a livello nazionale, dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Le festività potrebbero variare in base al paese e alla località.
  4. Prima di contattare il supporto tecnico ASUS, assicurarsi di avere dinanzi a sé il prodotto, se possibile, completo di numero di serie, documentazione del Pacchetto di Assistenza, nome del modello e prova di acquisto.
  5. In base al regolamento sull’assistenza tecnica ASUS, si richiede al cliente di supportare i tentativi di risoluzione a distanza del problema da parte di ASUS. Gli strumenti per il supporto remoto (dove disponibili) possono essere utilizzati per accedere al prodotto allo scopo di risolvere un problema segnalato e condurre un'analisi preliminare, nonché offrire assistenza da remoto per identificare la causa del malfunzionamento dell'hardware.
  6. Se il problema non è risolvibile a distanza, ASUS offre il ritiro del prodotto con corriere dal lunedì al venerdì, con esclusione delle festività. La copertura del servizio di assistenza e la disponibilità possono variare in relazione a nazione e ubicazione geografica.
  7. ASUS, a sua esclusiva discrezione, procederà alla riparazione o sostituzione delle parti difettose del prodotto o del prodotto stesso, con parti o unità ricondizionate o nuove che siano funzionalmente equivalenti a quelle fornite in origine, nell'arco del periodo di assistenza definito per il modello interessato. Il cliente accetta a priori di trasferire la proprietà dei componenti difettosi restituiti ad ASUS secondo i termini del presente Pacchetto Assistenza.
  8. Qualora il centro di assistenza autorizzato da ASUS rilevasse che il prodotto/difetto non sono coperti dal periodo/condizioni di garanzia previsti dal presente Pacchetto di Assistenza, i costi del servizio saranno addebitati al Cliente. Il centro di assistenza autorizzato da ASUS invierà al Cliente un preventivo di riparazione che includerà i diritti fissi di assistenza (quali spese di spedizione e diagnosi), la manodopera e il costo delle parti di ricambio. La riparazione del prodotto sarà effettuata solo dopo l'accettazione del preventivo di riparazione da parte del Cliente, il quale dovrà provvedere al pagamento dei diritti fissi di assistenza anche in caso di non accettazione del preventivo stesso. In entrambi i casi, i costi a carico del Cliente saranno da intendersi al netto dell’eventuale franchigia già corrisposta.
  9. Al termine della riparazione, il prodotto sarà restituito tramite servizio di corriere.

 

  1. Responsabilità del Cliente
  2. Verificare di avere eseguito una copia completa di riserva dei dati archiviati sul prodotto, ed eliminare ogni eventuale informazione riservata, personale o proprietaria prima di iniziare le procedure di assistenza. Il cliente accetta che ASUS potrebbe eliminare dati, software o programmi installati nel prodotto, senza effettuarne il ripristino. E’ quindi responsabilità del cliente prevenire qualsiasi perdita o danno permanente dei dati, nonché un uso improprio dei dati stessi, derivante dalla mancata creazione di una copia di riserva o dalla mancata eliminazione dei dati salvati nell’unità.
  3. Rimuovere tutti gli accessori non originali come memory card, CD/DVD flash memory USB ecc. Il prodotto deve pervenire al centro di assistenza autorizzato da ASUS con tutti i dispositivi di archiviazione removibili facenti parte dell’originaria configurazione di vendita, come banchi di memoria e dischi, e altresì alimentatore e batteria. ASUS non assume alcuna responsabilità per perdita, danno o distruzione di accessori o dispositivi di archiviazione removibili, se non causati intenzionalmente o per negligenza da parte di ASUS.
  4. Il supporto richiesto al Cliente da ASUS, al fine di risolvere un problema del prodotto, potrebbe comprendere una delle seguenti azioni:
    • Ripristino della configurazione originaria del prodotto (drivers e software)
    • Installazione di aggiornamenti, patch o service pack.
    • Esecuzione di programmi e strumenti di diagnostica sul prodotto.
    • Consenso all’accesso del prodotto con strumenti di diagnostica remoti da parte di un tecnico ASUS (quando disponibili).
    • Esecuzione di altre prove, entro i limiti del possibile, suggerite da ASUS, di ausilio nella identificazione o nella risoluzione dei problemi
  5. Durante la preparazione del prodotto per la consegna al centro di assistenza autorizzato da ASUS, utilizzare il materiale per l’imballaggio della confezione originaria. In mancanza di tale materiale, assicurarsi che il prodotto sia ben protetto. Se il prodotto non viene confezionato in modo sicuro, ASUS non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni verificatisi nel corso del trasporto.
  6. Le garanzie prestate dal presente Pacchetto Assistenza Nazionale Kasko sono soggette alla franchigia di 50€ (IVA inclusa) da applicarsi per ogni evento in caso di intervento del centro di assistenza autorizzato ASUS.
  7. Copertura del Servizio
  8. Il presente Pacchetto di Assistenza è valido esclusivamente nel paese di acquisto del prodotto, come indicato al punto 2.B
  9. Il presente Pacchetto di Assistenza fornisce la copertura per i seguenti danni accidentali che potrebbero verificarsi durante il normale utilizzo del prodotto:
    • Cadute o altri urti
    • Liquidi versati sul prodotto o al suo interno
    • Picchi dell'alimentazione elettrica
    • Rotture accidentali

Il presente Pacchetto di Assistenza non fornisce copertura per le esclusioni specificate nella Sezione 5. Il costo totale dei servizi di riparazione forniti in base al presente Pacchetto di Assistenza (per singolo evento o somma di più eventi per lo stesso prodotto durante l’annualità di copertura del Servizio), non può essere maggiore del valore industriale del prodotto.

  1. Il presente Pacchetto di Assistenza è applicabile esclusivamente all’hardware originale dei prodotti ASUS, non comprensivo di software, di componenti non installati in fabbrica da ASUS, dispositivi esterni, accessori e omaggi di facile usura in dotazione con il prodotto, inclusi, ma non limitati a borse per il trasporto, dischi di supporto, cavi e mouse. Il periodo di garanzia della batteria rimane soggetto alla garanzia standard ricevuta con il prodotto.
  2. Tutti i componenti o prodotti riparati o sostituiti da ASUS o da rappresentanti autorizzati ASUS rimarranno in garanzia per il restante                                      periodo di validità della stessa o per un periodo non inferiore a tre mesi.
  3. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, ASUS e le società affiliate o subappaltatrici non sono responsabili di alcun danno accidentale, speciale o conseguenziale.
  4. L’estensione del servizio fornita da questo pacchetto non prevede il supporto internazionale.
  5. La presentazione di una richiesta di fruizione del Servizio è soggetta alla convalida e approvazione preventive da parte di ASUS. Per poter presentare una richiesta secondo i termini previsti dal presente Pacchetto di Assistenza, è necessario fornire una spiegazione del luogo e del momento in cui si è verificato l'incidente, oltre a una descrizione dettagliata dell'incidente. La richiesta sarà rifiutata qualora tali informazioni o la documentazione richiesta non siano fornite.

 

  1. Situazioni di Esclusione

In aggiunta alle altre esclusioni e limitazioni indicate esplicitamente nel presente documento, il Pacchetto Assistenza non si applica a problemi software o a circostanze che derivano o sono collegate alle seguenti cause:

  1. Manomissione, riparazione e alterazione del prodotto da parte di personale non autorizzato;
  2. Alterazione, cancellazione o rimozione del numero di serie del prodotto;
  3. Danno al prodotto causato da guerra, terrorismo, incendio, calamità naturale, uso improprio o abuso, negligenza o manutenzione non idonea, oppure utilizzo in condizioni anomale, obsolescenza, ruggine, variazione cromatica, trama o finitura, danni da usura, graduale deterioramento;
  4. Frode, furto, sparizione ingiustificata o atto volitivo;
  5. Danno superficiale (accidentale o altro) al sistema, senza alcun impatto sull’operatività e il funzionamento del prodotto.
  6. Danno causato da installazione o connessione con una periferica non firmata ASUS o non venduta da ASUS;
  7. Danno causato da errata installazione o connessione con una periferica, quale stampante, unità ottica, scheda di rete o dispositivo USB;
  8. Danno derivante dall'utilizzo non conforme ai criteri o alle condizioni di funzionamento e stoccaggio indicati nel manuale utente del prodotto ASUS;
  9. Danno derivante dall’utilizzo di pezzi di ricambio non fabbricati, venduti e installati da ASUS;
  10. Danneggiamento o perdita di programmi, dati o supporti rimuovibili di archiviazione, o dei costi derivanti dal recupero di programmi o dati;
  11. Danno derivante da software di terze parti o da virus;
  12. Perdita di software o dati verificatasi in fase di riparazione o sostituzione.

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