Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.asustore.it

Ordine On-Line

L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e Asustore.it, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web www.asustore.it

Asustore.it potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad Asustore.it prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Gli acquisti effettuati su Asustore.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Caratteristiche dei Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione.

Le immagini dei Prodotti sul Sito, ove disponibili, corrispondono alle immagini fornite dal produttore e potrebbero non corrispondere in parte o pienamente al prodotto proposto. L’offerta di Prodotti e Servizi di Asustore.it è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..

Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria Aziende, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti attraverso il Sito sono Consumatori. Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.

Prezzo dei Prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. 22%

Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Asustore.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dal produttore.

Conclusioni Contratto

Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a Asustore.it si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.

Asustore.it può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito Asustore.it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato vistosamente errato, Indirizzo e-Mail o recapito telefonico inesistenti etc…) Ricevuto l’Ordine, Asustore.it invia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente, oltre al n° d’ordine assegnato Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente ad Asustore.it eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Asustore.it, quest’ultima provvederà alla spedizione dei prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, Asustore.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno allegati all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.

Consegna Prodotto e Ordini

Nel sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Asustore.it, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti e esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. Asustore.it, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, Asustore.it provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili, dove l'Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e, qualora non si trovasse un prodotti/o che possa sostituire i/il precedenti/e ordinati/o o il tempo di attesa per l'arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, se l'Aquirente ha già effettuato il pagameto, Asustore.it si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 giorni di calendario.

In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, Asustore.it provvederà ad informare l’Acquirente e il conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l'Acquirente deciderà se eliminare l'ordine e richiedere il riaccredito, o continuare l'acquisto con l'eventuale rettifica del pagamento. In caso di errore di un ordine di un prodotto, e ulteriore ordine di un altro prodotto diverso, se effettuato il pagamento del primo, deve essere effettuato eventuale saldo della somma del secondo prodotto, se superiore al primo, oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.

Qualora i tempi di consegna del prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul sito, Asustore.it, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Asustore.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna del prodotto. Asustore.it invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’ordine presso la sezione “Il mio account” ed a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.

Spedizione dei Prodotti

Tutte le spedizioni dei prodotti saranno a rischio di Asustore.it. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il sito, Asustore.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai prodotti e/o servizi acquistati. Tali documenti saranno inseriti all’interno del pacco o inviati successivamente in formato elettronico via mail. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.

Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il prodotto rientrerà presso i magazzini di Asustore.it con addebito delle spese di giacenza al Cliente. Asustore.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Asustore.it si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Asustore.it. In tali ipotesi, sarà compito di Asustore.it fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Asustore.it.

La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Asustore.it.

Costi di Spedizione

Il costo di spedizione è variabile a seconda del valore/peso del prodotto acquistato. Il costo di spedizione è comunque visualizzabile prima della conferma d'ordine. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a [email protected]

Non effettuiamo spedizioni fuori dallo stato Italiano Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Asustore.it non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine con comunicazione tramite mail. Asustore.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Asustore.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Tempi di Consegna

Ci impegniamo a consegnare il tuo ordine in 3-4 giorni lavorativi alla spedizione del prodotto. E' doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.

Modalita’ di Pagamento

Asustore.it prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  • Bonifico Bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay)
  • Paypal
  • Finanziamento in 20 rate con Findomestic (maggiori informazioni a questa pagina)
  • Pagamento dilazionato in 3 o 4 rate con Oney (maggiori informazioni a questa pagina)
  • Buono Carta del Docente

E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc.

Asustore.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.asustore.it

Modalita’ di Riaccredito

Asustore.it prevede come modalità di accredito la stessa modalità utilizzata per il pagamento (ad esempio, ordine pagato con paypal, riaccredito su paypal) . Il riaccredito verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dalla richiesta dell'Acquirente e solo dopo la ricezione e verifica di conformità del prodotto oggetto del recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia pagato con bonifico bancario, dovrà comunicarci gli estremi bancari per il riaccredito.

Sicurezza

Gli standard di sicurezza utilizzati da Asustore.it per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite il Numero Assistenza Clienti di Asustore.it 02 40044364 o via e-mail all'indirizzo [email protected]

Il contratto di vendita tra il Cliente e Asustore.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Modena.

Diritto di Recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

 

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci alla mail [email protected] della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, indicando il suo nominativo e il riferimento ordine.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del Recesso

 

Se lei recede dal presente contratto, le sarà rimborsato il pagamento che ha effettuato a nostro favore, esclusi eventuali costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto reso presso la nostra sede. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso sarà emesso solo dopo che avremo ricevuto il prodotto reso e verificata la conformità.

 

È pregato di rispedire i beni all'indirizzo che le verrà fornito per mail in risposta alla rua richiesta di recesso, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico e non verranno rimborsati.

 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Garanzia e Resi

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, Asustore.it dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

Il Consumatore in tal caso dovrà, denunciare ad Asustore.it il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di Asustore.it entro il termine di 2 (due) giorni dalla data dell’arrivo del prodotto. Asustore.it compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, (escluse spese di spedizione e riconsegna del prodotto che rimarranno a carico dell’acquirente) entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Asustore.it, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita rendendo il prodotto e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto escluse le spese di spedizione, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Asustore.it, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Il prodotto per essere sostituito o rimborsato deve avere lo scontrino o fattura allegata alla spedizione come rilasciato da Asustore.it, qualora non ci fosse lo scontrino o fattura non sarà possibile rimborsare o sostituire il prodotto. La richiesta di sostituzione per accertato difetto deve essere effettuata entro il termine massimo di 5 giorni dalla ricezione del prodotto. Oltre tale tempistica il Cliente può rivolgersi all’assistenza tecnica Asus, che attiverà procedura di intervento in garanzia.

Nella modalità del reso del prodotto, il Riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente, si riferisce al costo del prodotto, escluse eventuali spese di spedizioni sostenute da Asustore.it. Nella modalità del reso del prodotto, il riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente in assenza di spese di spedizione, comunque sostenute da Asustore.it, verranno tolte dal riaccredito del prodotto a seconda della spedizione, basandosi sui termini indicati nella sezione dedicata nel sito di Asustore.it, inerente alle spedizioni

Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Asustore.it entro 1 (uno) giorno lavorativo. L’assistenza Clienti di Asustore.it provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

Nota Bene: Prima della spedizione del prodotto acquistato dall’Acquirente, lo Staff di Asustore.it procede al controllo qualità del prodotto, Le rotture accidentali causate dall’Acquirente non sono coperte da garanzia.

Tutela della Privacy

Per l'informativa sulla Privacy e sui Cookies, fare riferimento alle seguente pagina: Privacy e Cookies